gnocchi ricci

Alessandro Cecere a Vinòforum per “Cucine a vista”

1 giugno, 2017

Martedì 6 e mercoledì 7 giugno 2017, lo chef di “COLLEGIO Vini, Liquori & Cibo”, ALESSANDRO CECERE, sarà presente alla 14° edizione di Vinòforum, con un temporary restaurant.

Alessandro Cecere e Collegio hanno aderito al progetto “Cucine a vista”, in cui rinomati ristoranti scendono in piazza proponendo menu gourmet e cibo di strada in abbinamento alle migliaia di etichette di vino che saranno presenti. Cecere porterà tre dei suoi cavalli di battaglia dal menu di Collegio all’interno dell’area dedicata ai piatti della tradizione.

Lo gnocco riccio di Amatrice, il mezzo rigatone alla gricia e il tagliolino aglio olio peperoncino e gorgonzola piccante, saranno le ricette protagoniste delle due serate; piatti preparati con prodotti di alta qualità.

Piatto tradizionale, oramai raro e introvabile sulle nostre tavole, gli gnocchi ricci di Amatrice hanno conservato la loro ricetta originale, tramandata nel tempo senza alterazioni, tipica del pranzo della domenica dei nobili di Amatrice.

Una pasta fatta in casa con uova e farina, condita con il sugo di tre diverse carni, grande protagonista del menu di Collegio a Piazza Capranica.

Ogni portata avrà il costo di 12€.