fuochi d'artificio Roma

Festività natalizie e cena di Capodanno

14 dicembre, 2017

Niente di meglio che una passeggiata nel centro di Roma, durante le festività natalizie. Una città che si veste di luminarie, addobbi e mercatini caratteristici, dove le strade e i vicoli del centro storico, ricchi di arte e storia, si avvolgono di un’atmosfera fatta di familiarità e tradizione. Il ristorante Collegio partecipa di questa importante festività che accompagna la fine dell’anno, trovandosi proprio al centro degli itinerari più frequentati da romani e stranieri, a poca distanza da piazza Navona, dove tutti gli anni si tiene il tradizionale mercatino di Natale. Il posto giusto in cui fermasi per un ristoro, a pranzo o a cena, per recuperare le energie di una giornata spesa tra le vie di Roma.

Dove mangiare a Roma durante le festività natalizie

Ristorante e cocktail bar, è il luogo in cui fermarsi a pranzo o a cena, e perché no, anche nell’ora dell’aperitivo. Sarà un’occasione per gustare un’ottima cucina, curata e originale, fatta di tradizione romana e laziale, che accoglie anche le migliori proposte internazionali. Nel weekend, infatti, Collegio propone anche un brunch alla carta, in cui trovare piatti caratteristici di altre culture gastronomiche.

Una cucina importante e fatta di materie prime selezionate tra le migliori qualità, un ambiente curato e suggestivo in un palazzo storico del centro di Roma, in Piazza Capranica, a due passi dai maggiori luoghi di interesse della città, come Pantheon, Piazza Navona, via del Corso e Piazza Venezia,  sono caratteristiche che fanno di questo ristorante una location perfetta per il cenone di Capodanno.

La proposta di Collegio per la cena di Capodanno

Per festeggiare la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo, Collegio ha pensato a una serata esclusiva. Iniziando con un aperitivo importante in cui vengono serviti salmone Lock Fyne e Foie Gras Torchion, per proseguire con un menù per la cena fatto di perfetti abbinamenti di sapori, in cui ad un antipasto di ostriche e tartare di gamberi, seguono risotto alle erbe fini, branzino e Caviale Calvisius, e Tortellini di cappone fatti in casa cotti nel suo brodo. Come secondi: guancetta di maiale e purea di broccolo romano al profumo di tartufo. Brindisi di mezzanotte, cotechino con le lenticchie e dolci. Il tutto accompagnato da un’ottima proposta di vini.

VEDI IL MENU DI CAPODANNO € 150 
VEDI IL MENU DI CAPODANNO CON VINI € 180